Illuminazione a Led
Un’adeguata illuminazione degli studi odontoiatrici permette agli operatori di svolgere al meglio la propria attività, consentendo una gestione ottimale di stanchezza, affaticamento della vista, cefalee, tensione nervosa…
Siamo distrubutori ufficiali dei principali marchi che producono lampade di illuminazione a Led per studi odontoiatrici
Lampada Led Alya Cam
Ideata appositamente da un team di dentisti per il settore odontoiatrico, la telecamera di Alya è la prima lampada Led con telecamera integrata, ideata appositamente per il settore odontoiatrico, e soddisfa appieno le esigenze riscontrate dagli operatori durante la pratica lavorativa quotidiana.
L’osservazione minuziosa di piccolissimi dettagli in un campo operatorio ristretto e caratterizzato da ombre sia naturali
che strumentali è una delle principali necessità della pratica odontoiatrica.
Lampada Alya Theia Tech
THEIATECH è l’ innovativo sistema di illuminazione a LED che migliora la visibilità della zona pre-operatoria, bilanciando l’illuminamento delle aree dello studio dentale e riducendo l’affaticamento visivo del medico.
L’ illuminamento della zona operatoria è compreso tra i 15.000 e i 50.000 LUX, mentre le zone circostanti (zona pre-operatoria e zona di circolazione) sono caratterizzate da un’illuminazione molto più tenue (500 LUX).
THEIATECH è stata studiata e progettata da FARO S.p.A per creare una zona luminosa di transizione nell’area della strumentazione, permettendo al medico di effettuare internventi di precisione, di rivolgere lo sguardo alla zona pre-operatoria ed interagire con i collaboratori nel massimo confort.
Lampada Led Dentale Maya
La soluzione ideale per coloro che cercano una lampada scialitica LED, per il settore dentale, di elevate prestazioni ad un prezzo competitivo. Progetto ottico brevettato Faro, maniglie estraibili ed autoclavabili e, da oggi, una nuova scheda elettronica che assicura la perfetta compatibilità con i sistemi di acquisizione video e gli strumenti diagnostici, sempre più presenti nello studio dentistico.
Grazie all’esclusivo progetto ottico a luce riflessa, tramite le 258 piccole sfaccettature riflettenti di ciascuna delle due parabole, si evita la visione diretta dei 2 led, realizzando un campo illuminato assolutamente uniforme di 175 x 100 mm. che elimina il rischio di abbagliamento, tutelando gli occhi dei pazienti.
Lampada Led Dentale Alya
LA LUCE ARTIFICIALE PIU’ VICINA AL SOLE! Data la sua composizione, è appurato che la luce solare sia in assoluto la migliore fonte di illuminazione in quanto consente di percepire ogni minimo particolare degli oggetti e delle figure, riproducendone fedelmente i colori. Una luce artificiale che si avvicini qualitativamente a quella solare è la soluzione ideale per consentire al dentista di poter vedere bene, agevolando così il suo lavoro sul campo.
Lo spettro della luce solare presenta una distribuzione omogenea delle lunghezze d’onda permettendo una visione chiara e reale di ciò che ci circonda, mentre le fonti di illuminazione a LED ad oggi più comuni sono caratterizzate da uno spettro discontinuo che non garantisce la medesima performance della luce solare.
Plafoniera Sidèrea
La prima plafoniera a “spettro solare” in grado di riprodurre la stessa qualità della luce naturale del Sole.
Da sempre alla ricerca della LUCE PERFETTA per la migliore illuminazione dello studio odontoiatrico, FARO presenta un nuovo traguardo e punto di riferimento nel panorama della luce LED d’ambiente: SIDÈREA SUNLIGHT.
Una luce artificiale che si avvicini qualitativamente a quella solare è la soluzione ideale per il dentista che desideri riconoscere ogni dettaglio del campo orale per operare in totale sicurezza e benessere psicofisico, visivo e posturale di se stesso, della sua equipe e del paziente.
Ziva Plafoniera Led
ZIVA rappresenta la perfetta sintesi tra qualità ed essenzialità. L’ attenta e scrupolosa selezione di materiali e componenti e la cura nei particolari sposa il family feeling FARO, creando così una perfetta sintonia con le lampade led operatorie.
ZIVA è la plafoniera ideata per soddisfare esigenze operative ed estetiche dello studio odontoiatrico. Grazie ad un indice di resa cromatica > 90 e a 5.500 K di temperatura colore, permettono una reale determinazione della colorazione, garantendo una maggior definizione dei dettagli.